Come si lava una coperta elettrica?

Alcuni modelli sono costituiti da una copertura che copre la resistenza della coperta o del termoforo. In questi casi il lavaggio è chiaro: si rimuove il coperchio dalla parte elettrica del prodotto, sia che si tratti di una coperta, sottocoperta o tampone; e si lava il coperchio come si farebbe con qualsiasi indumento tessile.

Nel caso in cui la coperta o il tampone non abbia un coperchio per un lavaggio corretto, consultare il manuale d’uso fornito dal produttore.

Alcuni modelli consentono di disaccoppiare la presa e la manopola di comando per facilitare il lavaggio, normalmente a mano o in lavatrice, ma questo varia a seconda del produttore e del modello, per cui è importante consultare le istruzioni per l’uso di ogni modello e la sezione relativa al lavaggio del prodotto.

E non dimenticare che la cosa più importante, a parte il lavaggio stesso, è il processo di asciugatura. Estendere bene l’indumento e assicurarsi che sia asciutto e che non ci siano tracce di umidità prima di riutilizzarlo.