Come funziona una coperta elettrica?

un scaldasonno, così come un tampone elettrico o un sottocoperta elettrica hanno la stessa base operativa. Tuttavia, gli elementi che lo compongono variano leggermente.

Sia el scaldasonno, il cuscino o il sottocoperta è un prodotto tessile composto da tre strati e in alcuni casi due:

Il primo strato è costituito dal prodotto tessile stesso, una normale coperta.
Il secondo strato è costituito da un materiale plastico altamente flessibile, destinato essenzialmente a proteggere la resistenza (questo secondo strato può non essere in un modello specifico).
L’ultimo strato è la resistenza stessa, il componente che reagisce al passaggio dell’elettricità attraverso il riscaldamento. Questo componente ha una forma a zigzag durante la superficie della coperta, del cuscino o del sottocoperta.
L’ultimo strato è inoltre dotato di una protezione isolante in plastica o simile, per impedirne il deterioramento e proteggere così la resistenza dovuta, che è anche altamente flessibile.

Tuttavia, il filo di resistenza ha anche i suoi strati protettivi fino a quando non troviamo il rame o il materiale con cui è fatta la resistenza.

Inoltre, non dobbiamo dimenticare il termostato che include il prodotto per regolarne la temperatura e il funzionamento. Questo si trova normalmente nello stesso cavo che colleghiamo alla nostra presa. Il termostato o controllo, comprende le funzioni di arresto e di controllo del calore. Alcuni modelli includono una funzione timer.